SORRENTO: LA PERLA DELLA COSTIERA AMALFITANA
Sorrento è una delle mete turistiche più conosciute e amate al mondo.
Meta ideale per un fine settimana fuori porta o tappa da toccare nel corso di un viaggio. Sorrento è una località che si può visitare in ogni stagione dell'anno. La città, infatti, si presenta come il connubio ideale per coloro che cercano un soggiorno all'insegna dell'arte, della natura e anche del relax.
Tutte le civiltà che qui son passate, dai greci agli aragonesi, hanno lasciato in eredità parte del patrimonio architettonico e culturale. Sorrento è una città che vi farà innamorare grazie ai suoi stretti vicoli caratterizzati dalla presenza di chiese, di ristorantini, di vecchi edifici e di botteghe di artigiani.
Numerosi sono anche i punti panoramici che conquistano ogni visitatore con una vista sorprendente nel Golfo. La sua strategica posizione permette di fare escursioni nei golfi di Napoli e di Salerno e di vistare le bellissime isole di Ischia e Capri. Infine, non potete lasciare Sorrento senza aver provate le sue diverse delizie culinarie, dai famosi gnocchi alla Sorrentina all'ottimo limoncello.
E' la terra dove il profumo dolce delle zagare e dei limoni si armonizza con quello aromatico della macchia mediterranea e quello più acre della salsedine; dove i colori brillanti delle cupole e dei garofani danno un evidente tocco cromatico alle tipiche abitazioni. Arrampicate a mezza costa ed aggrappate alle ultime propaggini dei Monti Lattari che precipitano vertiginosamente verso il mare.